Dal 7 al 10 Giugno StreetBooks a Leggendo Metropolitano

  • Home
  • Dal 7 al 10 Giugno StreetBooks a Leggendo Metropolitano


 

Da giovedì 7 a domenica 10 a Cagliari Il Bibliositting e Il Biblioterapista, i format nuovi, originali e unici di Street Books 2018, verranno proposti in anteprima per la X edizione del Festival Leggendo Metropolitano.

Il Bibliositting è un’iniziativa che occupa i più piccoli in attività di laboratorio dedicate alla lettura e ai libri, accordando agli adulti l’opportunità di godersi in tranquillità gli appuntamenti del festival. Ogni pomeriggio dalle 18.30 alle 20,30sotto Il Grande Albero dei Giardini Pubblici Eliana Aramu condurrà delle letture e un laboratorio creativo secondo il seguente calendario: giovedì 7, A. Conan Doyle: Le avventure di Sherlock Holmes; venerdì Harry Potter e la pietra filosofale – di cicatrici e altri segni del destino; sabato 9 Io sono soltanto un cane, dal libro di J. Richter; domenica 10, Undici lezioni di felicità: Essere felici è un gioco da bambini.

 

 

 

Il Biblioterapista – I libri curano l’anima (ma anche la pancia, gli occhi, il cuore e il cervello). C’è un libro giusto per ogni male, proprio come una medicina. La diagnosi è fondamentale e il dottor Giorgio Polo è molto preparato, ha un variegato prontuario e uno straordinario scaffale di rimedi. Dopo un breve e strutturato colloquio anamnestico arrivano immediate le prescrizioni per la cura. Tutti i libri farmaco a saranno acquistabili presso la libreria del Festival, a speciali condizioni, per i pazienti più impazienti e ipocondriaci e dietro presentazione di ricetta biblioterapica.  Il dottor Polo riceve tutti da 0 a 199 anni e prescrive romanzi, poesie e saggi, grandi classici e novità editoriali anche in formato digitale e audiolibro. L’ambulatorio biblioterapico è ai Giardini Pubblici, adiacente alla libreria del Festival e l’orario di ricevimento è dalle 20 alle 21.

 

Torna indietro

Street Books Scrittori, lettori e libri a Dolianova

GRATIS
VIEW