Giovedì 12 Luglio / Villa de Villa / Street Books ” Le Storie Siamo Noi “

  • Home
  • Giovedì 12 Luglio / Villa de Villa / Street Books ” Le Storie Siamo Noi “

Ore 19 – palco centrale

FILASTROCCHE’N ROLL 3 – concerto

Con Gianfranco Liori e Renzo Cugis

Il duo musicale più amato dai nostri bambini propone vecchi e nuovi successi tra impegno sociale (Mutanda Blues e Cha cha cha dell’aglio), ribellione (Ninna nanna per non dormire) con in più un nuovo repertorio che parla di vacanze e surf da onda, scarafaggi e coccodrilli, bambini pasticcioni e persino di racconti del terrore.

 

Ore 20.45 spazio food &drink

RACCONTI DIVINI: Dolì (Vino frizzante delle Cantine di Dolianova)

 

Ore 21- palco centrale

I GIORNI DELL’OMBRA

di e con Sara Bilotti. E con Renato Troffa

Con una scrittura elegante e una capacità rara di esplorare e mettere in scena le ferite più profonde, quelle che ognuno porta nell’anima, Sara Bilotti accompagna i lettori in una vera e propria discesa agli inferi. E costruisce un romanzo nerissimo, carico di suspense, con una protagonista fragile e disturbata, dolce e inquietante, degna delle grandi eroine di Hitchcock. Con un finale che spiazza…

 

Ore 22.10 – INTERVALLO

Ore 22.15 – Ernst Junger c’est moi – segreti , fatti e misfatti dei grandi della letteratura

 

Ore 22.30 –

NAUSICAA, L’ALTRA ODISSEA il film 

Con Bepi Vigna e Matteo Martis

Questo lavoro è stato proposto come evento speciale al Festival del Cinema di Venezia del 2017. E’ Un breve film (17 min) che racconta di Nausicaa, giovane principessa desiderosa di conoscere il mondo, la quale incontra Ulisse e resta affascinata dai suoi racconti. Dopo averla sedotta, l’uomo l’abbandona. Nausicaa decide allora di cercarlo ripercorrendo i luoghi del suo peregrinare, scoprendo le verità spesso meschine, nascoste nelle sue incredibili storie. Il suo viaggio si trasforma così in un percorso di formazione, durante il quale diventerà finalmente donna. Una proiezione alla presenza del regista Bepi Vigna e dell’autore della colonna sonora Matteo Martis che eseguirà dal vivo alcune parti della colonna sonora

 

23.45 ALMANACCO DI QUESTO GIORNO E DI QUELLO DOPO

24 FINE DELLE TRASMISSIONI

Torna indietro

Street Books Scrittori, lettori e libri a Dolianova

GRATIS
VIEW