Lunedì 9 Luglio / Villa de Villa / Street Books ” Le Storie Siamo Noi “

  • Home
  • Lunedì 9 Luglio / Villa de Villa / Street Books ” Le Storie Siamo Noi “

Ore 19 – palco centrale

SENZA DI TE – Letture animate

Con RiCreando

Senza di te!” è una storia sull’amicizia e la diversità che ha per protagonista Bodo, un Drago buono, che invece di fare paura, si diverte a giocare con i pesci o ballare con le lucciole. Accompagnata da tracce sonore originali, suonate al pianoforte, composte espressamente per il testo, è messa in scena dall’Associazione Culturale Ricreando di Villaspeciosa. Una serata per bimbi fino agli 8 anni con Davide (voce narrante) e Michele (pianoforte).  

 

Ore 20.45 spazio food &drink

RACCONTI DIVINI: Montesicci (Nasco di Cagliari DOC delle Cantine di Dolianova)

Ore 21- palco centrale

COME UNA MACCHINA VOLANTE

Con Mimmo Locasciulli e Gerardo Ferrara

Un’autobiografia piena di dettagli e curiosità, sull’onda del doppio amore che ha guidato Mimmo Locasciulli sempre nella vita: la musica e la medicina. Dall’infanzia tra i campi di grano delle sue campagne abruzzesi con l’odore del vento alle prime note del pianoforte fino all’università. Poi le prime contaminazioni artistiche, la voglia di Roma e di entrare a far parte del Folkstudio. Forse a chi oggi ha vent’anni non farà lo stesso effetto, ma quella Italia tra i Cinquanta e i Sessanta ha davvero un sapore e un fascino forti.

 

Ore 22.10 – INTERVALLO

Ore 22.15 – Alda Merini c’est moi –segreti, fatti e misfatti dei grandi della letteratura

 

Ore 22.30 –

MIMMO LOCASCIULLI IN SOLO

Concerto intimistico e romantico per eccellenza. Mimmo si mette a nudo di fronte al pubblico e alle sue canzoni, cantandole semplicemente così come sono state composte.

23.45 ALMANACCO DEL GIORNO D

Torna indietro

Street Books Scrittori, lettori e libri a Dolianova

GRATIS
VIEW