Sabato 14 Luglio / Villa de Villa / Street Books ” Le Storie Siamo Noi “

  • Home
  • Sabato 14 Luglio / Villa de Villa / Street Books ” Le Storie Siamo Noi “

Ore 19 – palco centrale

 CHE MUSICA! 20 ROCKSTAR LEGGENDARIE – un libro e tanta musica

Con Laura Pusceddu e Marco Leo

Un appuntamento dove i più piccoli potranno ascoltare la vita e le musiche delle leggende del rock dalle parole di Laura Pusceddu e dai brani eseguiti dal cantante Marco Leo. L’urlo dei Nirvana, il rock sporco dei Rolling Stones, gli esperimenti dei Pink Floyd, le trasformazioni di David Bowie, le tecnologie dei Daft Punk. Che musica! racconta le vite delle più importanti star del rock e del pop che, con il loro coraggioso contributo artistico, hanno cambiato la storia della musica moderna. 20 musicisti rivoluzionari, le cui vite sono un grande esempio di volontà, determinazione, libertà e coraggio di essere se stessi. Dagli 8 anni.

Ore 21- Sagrato della cattedrale di San Pantaleo

LIRICANTO – Letteratura per musica

Con i Cori “Inkantos D’Olia” di Dolianova e “Cantores Mundi “ di Cagliari, la soprano Paola Spissu e il pianista Marco Schirru. Dirige Boris Smocovich

Nella suggestiva cornice del Sagrato della cattedrale di San Pantaleo va in scena il progetto Liricanto. I libretti d’opera sono letteratura? Che rapporto c’è fra testo e musica nel melodramma? Cavalleria Rusticana di Giovanni Verga messa in musica da Pietro Mascagni o le opere di Alexandre Dumas e William Shakespeare e le musiche di Giuseppe Verdi e così via. Ne parleremo (ma soprattutto ne canteremo) con le due associazioni corali “Inkantos D’Olia” di Dolianova e “Cantores Mundi “ di Cagliari accompagnati al pianoforte dal maestro Marco Schirru e diretti dal maestro Boris Smocovich.

Ore 22.30 spazio food &drink

RACCONTI DIVINI: Caralis (Spumante Brut Chardonnay delle Cantine di Dolianova)

 

Ore 22,45 Villa de Villa – palco centrale: STREET TUBE –Visioni extraordinarie a cura di Video Vision

Un viaggio planetario alla scoperta delle videoproduzioni indipendenti più innovative e all’avanguardia; un’immersione nelle immagini e nei suoni dei videomakers che stanno cambiando i paradigmi della video arte.

23.45 ALMANACCO DI QUESTO GIORNO E DI QUELLO DOPO

24 FINE DELLE TRASMISSIONI

Torna indietro

Street Books Scrittori, lettori e libri a Dolianova

GRATIS
VIEW