Sabato 7 Luglio / Villa de Villa / Street Books ” Le Storie Siamo Noi “

  • Home
  • Sabato 7 Luglio / Villa de Villa / Street Books ” Le Storie Siamo Noi “

Ore 19 – Palco centrale

I MUSICANTI DI BREMA una fiaba musicale

Il maestro Filippo Ledda dirige la Banda del Circolo Musicale Parteollese con le letture di Andrea Atzori

Il tema del viaggio e del sogno sono i protagonisti, insieme alla musica, de “I musicanti di Brema”, godibile e divertente fiaba dei fratelli Grimm, musicata da Angelo Sormani e messa in scena dal Circolo Musicale Parteollese diretto dal Maestro Filippo Ledda e con le letture di Andrea Atzori. Un’ora di musica e narrazione dedicata ai più piccoli.

 

Ore 20.45 spazio food & drink

RACCONTI DIVINI: Arenada (Monica di Sardegna DOC delle Cantine di Dolianova)

 

Ore 21- palco centrale

LA RILEGATRICE DI STORIE PERDUTE

di e con Cristina Caboni. E con Elisabetta Fois

Successo dopo successo, Cristina Caboni è diventata una delle autrici italiane più amate dalla stampa e dai lettori. Dopo Il sentiero dei profumi e Il giardino dei fiori segreti, bestseller sempre in classifica, un nuovo romanzo sul potere dei libri. Grazie a loro due donne coraggiose, così lontane nel tempo, si incontrano diventando una la forza dell’altra, nella ricerca della libertà e di un futuro migliore.

 

Ore 22.10 – INTERVALLO

Ore 22.15 – James Ellroy c’est moi – segreti, fatti e misfatti dei grandi della letteratura

 

Ore 22.30 

PREDI ANTIOGU E SA PERPETUA – Commedia buffa in lingua SardaCon Rossella Faa e Elio Turno Arthemalle

Tratto da “Sa Scomuniga de Predi Antiogu” uno dei testi più conosciuti della tradizione letteraria Campidanese, è la storia di un prete derubato che lancia sull’intero paese di Masullas un anatema tanto terribile da muovere al riso e tanto comico da mettere paura. La drammatica invettiva del parroco si trasforma in una commedia, con l’introduzione del personaggio di una petulante e furba perpetua (interpretata da Rossella Faa) che oltre a recitare canta, a modo suo, alcuni brani Sacri. Il testo, diretto e rielaborato dalla stessa Rossella Faa, diventa così uno spassoso spettacolo ricco di preziosi riferimenti storici e linguistici, ma comunque fruibile sia dagli adulti che dai bambini.

 

23.45 ALMANACCO DI QUESTO GIORNO E DI QUELLO DOPO

 

24 FINE DELLE TRASMISSIONI

Torna indietro

Street Books Scrittori, lettori e libri a Dolianova

GRATIS
VIEW