Venerdì 13 Luglio / Villa de Villa / Street Books ” Le Storie Siamo Noi “

  • Home
  • Venerdì 13 Luglio / Villa de Villa / Street Books ” Le Storie Siamo Noi “

Ore 19 – spazio Bibliositting 

I RAGAZZI DELLA VIA PAL laboratorio

Un classico della letteratura per ragazzi diventa lo spunto per conoscere i giochi antichi e provare a divertirsi come facevano i nostri genitori o i nostri nonni. Un laboratorio di lettura ma anche di pratica ludica, per sperimentare altre forme di gioco e di socialità.

 

Ore 20.45 spazio food &drink

RACCONTI DIVINI: Perlas (Nuragus di Cagliari DOC delle Cantine di Dolianova)

 

Ore 21- palco centrale

LA CERCATRICE DI CORALLO

di e con Vanessa Roggeri. E con Elisabetta Frau

Spesso non basta l’amore per cambiare un destino che sembra già scritto. Ma l’unico modo di scoprirlo è provarci, fino all’ultimo. Siamo in Sardegna: Achille e Regina si incontrano la prima volta nell’estate del 1919, si perdono di vista e si ritrovano qualche anno dopo, proprio quando le loro famiglie sono impegnate a combattersi in una crudele faida alimentata da vecchi rancori e ferite insanabili. Il nuovo romanzo di Vanessa Roggeri è una storia di passioni capace di emozionare il lettore con la sua scrittura intensa ed evocativa

 

Ore 22.10 – INTERVALLO

Ore 22.15 – Emilio Lussu c’est moi – segreti , fatti e misfatti dei grandi della letteratura – Dario Cosseddu

 

Ore 22.30 – I BEGLI ELEMENTI recital

Con Giuseppe Boy, Marco Maxia, Stefano Sibiri, Luigi Lai

I Begli Elementi accolgono e rileggono canzoni e poesie, si spostano tra i sud e i nord del mondo, ridisegnano incontri, solleticano letture diverse, amalgamano suoni e parole in maniera originale in uno spettacolo fra il serio e il faceto, dove si possono incontrare e mescolare fra di loro Ugo Foscolo e Fred Buscaglione, Ungaretti e Tom Waits, Pablo Neruda e la musica cubana e poi Stefano Rosso, Enzo Jannacci, la canzone popolare uruguaiana e i chansonnier francesi, la poesia sarda e quella americana. I Begli Elementi sono: Giuseppe Boy, voce poetante e chitarra andante; Marco Maxia, chitarra in prosa e voce cavernosa Stefano Sibiriu, percussioni sonore e voce dell’amore; Luigi Lai, fisarmonica suadente e voce squillante.


23.45 ALMANACCO DI QUESTO GIORNO E DI QUELLO DOPO

24 FINE DELLE TRASMISSIONI

Torna indietro

Street Books Scrittori, lettori e libri a Dolianova

GRATIS
VIEW